Localizzazione dei servizi in rete
La localizzazione dei sottoservizi serve per determinare l’esatta posizione e profondità dei cavi e tubazioni posate sotto il manto stradale, sotto il pavimento di una abitazione, nel giardino, all’interno di una parete, ecc. , cioè tutte quelle reti elettriche, telefoniche, idriche, gas, fognature ecc. non visibili all’occhio umano.
Per es. in ambito stradale il suo impiego consente di evitare danni alle reti interrate e quindi inutili rallentamenti dei lavori e ottimizzare l’impiego di macchine per movimento terra.
È particolarmente utilizzato da imprese specializzate nella posa dei sottoservizi e nella costruzione di strade; comuni (manutenzione impianti, servizi stradali) così come per imprese di giardinaggio e che eseguono opere di manutenzione del verde pubblico.
Visita la nostra formazione professionale, contattaci direttamente o inviaci la tua richiesta in merito al presente argomento.
Tags: Mappatura reti interrate, Ricerca perdite idriche, Ricerca perdite gas, Tecniche
© Copyright - La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale contenuto in questo sito sono espressamente vietate. Qualunque copia, anche parziale, non autorizzata dei contenuti del presente sito, sarà perseguita a termini di legge.