int art formazione

Analisi dell'umidità ambientale

 
analisi umidita ambientaleLa misurazione avviene attraverso l'utilizzo di un strumento di misurazione termoigrometro o di un misuratore di umidità relativa e di un misuratore di temperatura. Il termoigrometro manuale digitale rileva la temperatura dell’aria (°C, °F) e l’umidità relativa e visualizza i due valori contemporaneamente sul display ben leggibile.
Oltre alla visualizzazione continua in tempo reale della temperatura e dell’umidità relativa viene calcolato il punto di rugiada, e, se dotato di pirometro che misura la temperatura delle superfici , si individua le superfici più fredde soggette all'effetto di condensa. In breve tempo è possibile esaminare la superficie delle pareti e rilevare rapidamente i punti deboli. In altra modalità, per avere gli stessi risultati si procede di base con due diversi strumenti, un igrometro e un termometro ed eventualmente con un pirometro. Una volta misurata l'umidità e la temperatura ambientale si procede al calcolo del punto di rugiada e si identificano le superfici soggette a condensa con il pirometro.
Tramite la definizione dell’andamento dell’umidità ambientale di una abitazione si riesce a capire le abitudini degli abitanti.

 

Multimeasure
Corsi

int art aggiornamento

gd assistenza whatsappgd assistenza skype

gd assistenza tecnicagd assistenza commerciale

Visita la nostra formazione professionale, contattaci direttamente o inviaci la tua richiesta in merito al presente argomento.

Settore 
  Professionista    Gestore    Industria    Rivenditore    Impresa    Altro  
Ditta 
Indirizzo Completo 
Persona di Riferimento 
Email 
Telefono o Cellulare 
Oggetto 
Richiesta di 
  Essere Contattato    Documentazione    Consulenza    Prezzo    Altro  
Per favore inserire questo testo nel riquadro sottostante nsmdaxou Aiutaci a prevenire lo SPAM!
    

Tags: Quantificazione danno infiltrazione, Analisi umidità, Asciugatura edifici, Tecniche

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Se vuoi approffondire l'argomento?