int art guide

Risanamento danni da allagamento

Un danno acqua è probabilmente uno degli eventi più spiacevoli per tutti. Solo la competenza di una società esperta in risanamento di danni acqua, attraverso il proprio know-how e le proprie competenze, è capace di prendere le misure necessarie per ridurre al minimo i danni riscontrati ed eseguire un restauro completo riportando l'edificio in più vicino possibile allo stato precedente il verificarsi del danno.

Dopo una attenta analisi e valutazione dei danni dell'acqua, tecnici esperti sono coscienti che una asciugatura ambientale con metodo passivo  risanamento deumidificatore ambientaleportano il ripristino in tempi lunghi, specialmente quando è riscontrato un allagamento dei pavimenti. Né consegue che tutti i strati della pavimentazione rimangono per un periodo più o meno lungo immersi nell'acqua e sono soggetti a muffe, batteri ecc. Un innovativo sistema di essiccazione è il metodo di asciugatura a vuoto. Il risanamento e il ripristino dei danni dell'acqua avviene tramite l'aspirazione dell'aria nei pavimenti. Questo processo di essiccazione accorcia il tempo di asciugatura, riduce al minimo i danni provocati dall'acqua e non immette nell'ambiente le spore delle muffe e i batteri che si sono formati all'interno della pavimentazione.

deumidificazione pavimentiFondamentalmente, vengono utilizzati due metodi nella asciugatura di strati isolanti e cavità: metodo della pressione e il metodo del vuoto.

Nel processo dell'essiccamento sotto vuoto, l'aria umida viene aspirata fuori dello strato isolante e deumidificata attraverso una unità di essiccazione. Il vuoto creato estrae aria umida che viene ripristinata con aria secca. Il risultato è un processo di essiccazione continuo che viene completato dopo il raggiungimento dell'equilibrio del materiale nell'umidità specifica.

Solo il metodo di vuoto garantisce una gestione ottimale delle emissioni perché solo in questa tecnica l'aria assorbita viene purificata da sostanze inquinanti attraverso una serie di filtri a più stadi e poi rimessa in circolo nella stanza.

asciugatura pavimenti vuoto

asciugatura pavimenti pressione

Metodo vuoto

L'aria umida viene aspirata dallostrato isolante e sostituita da aria secca che entra dalla striscia aperta del bordo a causa della pressione negativa generata.

Processo di sovrapressione

L'aria secca è invasa da fughe di umidità come, microfibre, polvere, muffe o altre contaminazioni di aria arricchita sulle strisce bordo posteriore nella stanza allo strato di isolamento.

muffa particellaLe muffe sono una parte naturale del nostro ambiente di vita. Le loro spore si possono trovare praticamente ovunque, anche al chiuso, ma sono di solito innocue. Tuttavia, se la concentrazione di muffe supera un certo livello, può causare problemi di salute per i residenti.muffa particelle visibiliUn danno da muffa è sempre associato a problemi di umidità. La muffa, come specie fungine, per crescere ha bisogno di una superficie, umidità e calore. Se manca uno di questi componenti viene inibita la crescita della fungina.A volte, le abitudini errate, la ventilazione insufficiente o errata o la nuova alta umidità possono portare alla formazione di muffe. Oltre al rischio sanitario per i residenti, può verificarsi una perdita finanziaria a causa delle pareti da tinteggiare, dei mobili da ripristinare, dai vestiti da buttare, della perdita del valore della casa, ecc. Per eliminare la muffa, oltre all'asportazione del materiale contaminato da essa, deve essere rimossa la causa della sua nascita o almeno uno dei tre fattori che la compongono.

muffa danniUna giusta prassi è:

  • Eliminare le cause di infestazione
  • Pulizia, rimozione e bonifica
  • Interventi di essiccazione per la muffa
  • Rimozione degli odori e disinfezione
MultiQube
Deumidificatori
Ventilatori
Riscaldatori

gd assistenza whatsappgd assistenza skype

gd assistenza tecnicagd assistenza commerciale

Inviaci la tua richiesta in merito alla presente guida.

Settore 
  Professionista    Gestore    Industria    Rivenditore    Impresa    Altro  
Ditta 
Indirizzo Completo 
Persona di Riferimento 
Email 
Telefono o Cellulare 
Oggetto 
Richiesta di 
  Essere Contattato    Documentazione    Consulenza    Prezzo    Altro  
Per favore inserire questo testo nel riquadro sottostante vvcflipt Aiutaci a prevenire lo SPAM!
    

Tags: Quantificazione danno infiltrazione, Analisi umidità, Asciugatura edifici, Guide

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Se vuoi approffondire l'argomento?