Risanamento danni da allagamento
Un danno acqua è probabilmente uno degli eventi più spiacevoli per tutti. Solo la competenza di una società esperta in risanamento di danni acqua, attraverso il proprio know-how e le proprie competenze, è capace di prendere le misure necessarie per ridurre al minimo i danni riscontrati ed eseguire un restauro completo riportando l'edificio in più vicino possibile allo stato precedente il verificarsi del danno.
Dopo una attenta analisi e valutazione dei danni dell'acqua, tecnici esperti sono coscienti che una asciugatura ambientale con metodo passivo portano il ripristino in tempi lunghi, specialmente quando è riscontrato un allagamento dei pavimenti. Né consegue che tutti i strati della pavimentazione rimangono per un periodo più o meno lungo immersi nell'acqua e sono soggetti a muffe, batteri ecc. Un innovativo sistema di essiccazione è il metodo di asciugatura a vuoto. Il risanamento e il ripristino dei danni dell'acqua avviene tramite l'aspirazione dell'aria nei pavimenti. Questo processo di essiccazione accorcia il tempo di asciugatura, riduce al minimo i danni provocati dall'acqua e non immette nell'ambiente le spore delle muffe e i batteri che si sono formati all'interno della pavimentazione.
Fondamentalmente, vengono utilizzati due metodi nella asciugatura di strati isolanti e cavità: metodo della pressione e il metodo del vuoto.
Nel processo dell'essiccamento sotto vuoto, l'aria umida viene aspirata fuori dello strato isolante e deumidificata attraverso una unità di essiccazione. Il vuoto creato estrae aria umida che viene ripristinata con aria secca. Il risultato è un processo di essiccazione continuo che viene completato dopo il raggiungimento dell'equilibrio del materiale nell'umidità specifica.
Solo il metodo di vuoto garantisce una gestione ottimale delle emissioni perché solo in questa tecnica l'aria assorbita viene purificata da sostanze inquinanti attraverso una serie di filtri a più stadi e poi rimessa in circolo nella stanza.
|
||
Metodo vuoto L'aria umida viene aspirata dallostrato isolante e sostituita da aria secca che entra dalla striscia aperta del bordo a causa della pressione negativa generata. |
Processo di sovrapressione L'aria secca è invasa da fughe di umidità come, microfibre, polvere, muffe o altre contaminazioni di aria arricchita sulle strisce bordo posteriore nella stanza allo strato di isolamento. |
Una giusta prassi è:
Inviaci la tua richiesta in merito alla presente guida.
Tags: Quantificazione danno infiltrazione, Analisi umidità, Asciugatura edifici, Guide
© Copyright - La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale contenuto in questo sito sono espressamente vietate. Qualunque copia, anche parziale, non autorizzata dei contenuti del presente sito, sarà perseguita a termini di legge.