int art guide

Holiday Detector / Spark Tester / Scintillografo in Coperture

Ricerca di danni in Coperture (per condizioni di asciutto) con utilizzo di Holiday Detector / Spark Tester / Scintillografo.

holyday detector uso spazzola

Con il sistema ad alta tensione viene utilizzata una tensione relativamente elevata, ma a basso amperaggio. Essa richiede il tetto strutturato come ponte conduttore (metallo o cemento) e la membrana come un isolante. La membrana deve anche essere completamente esposta. Un cavo elettrico è collegato al piano di calpestio del tetto in un punto di massa e l'altro è collegato a un dispositivo simile ad una scopa con setole di rame. Come l'operatore "spazza” la superficie della membrana, ogni umidità passante nella violazione o deficienza della membrana completerà il circuito tra il dispositivo di misurazione e il ponte creato. Questo metodo va bene per cercare crepe, tagli, saldature sbagliate, fori e microfori, ecc. nella membrana o come test di verifica dell'integrità della membrana posata cioè vale a dire che si riesce ad evidenziare tutti i difetti presenti in tutto il rivestimento oggetto di indagine.  Infatti, molti standard richiedono solo questo metodo per rilevare difetti. Inoltre, con la selezione della tensione di prova, è possibile trovare una varietà di diversi difetti. Il sistema offre l'ineguagliabile vantaggio della possibilità di operare poi con una immediata riparazione del difetto.

Questi test per copertura sono utilizzati da molti anni per individuare le perdite e verificare la tenuta delle membrane. I kit specifici proposti sono i Spark Tester/ Holiday Detector in versione per tetti PD130, PD240, PHD 1-20 e PHD 2-40 che sono utilizzati in tutto il mondo per trovare i punti deboli nelle membrane impermeabili (non conduttive) di varia natura e spessore con un grande successo.

La linea PD è raccomandata per le membrane del tetto in quanto possono testare spessori fino a 26 mm.

Principio di funzionamento

Il cavo di massa dall'unità PD/PHD è collegato a una presa di terra vicino alla struttura. Un Alto voltaggio (calcolato secondo lo spessore della membrana) è applicato (utilizzando un elettrodo) sulla superficie asciutta della membrana. Il rilevatore scelto non emette nessun segnale dove non ci sonoholyday detector uso rullo guasti presenti nella membrana che funziona da isolante arrestando il flusso di corrente dell'unità PD/PHD. Quando l'elettrodo viene posizionato su una deficienza o un buco, l'alta tensione salta il divario tra l'elettrodo e l'acqua passando per lo strato conduttivo arrivando sotto la membrana provocando una corrente di flusso. L'allarme sonoro e visivo sul PD / PHD avverte l'operatore che così può segnare i punti che necessitano di riparazione. Due tipi di elettrodi sono raccomandati per il test, una spazzola in bronzo fosforoso, se la superficie è irregolare, e un rullo speciale per le grandi zone lisce.

 

Strumento semplice da regolare e da usare.


Integrità Guaina Tetto - Sistema Elettronico

int art aggiornamento

gd assistenza whatsappgd assistenza skype

gd assistenza tecnicagd assistenza commerciale

 Inviaci la tua richiesta in merito alla presente guida.

Settore 
  Professionista    Gestore    Industria    Rivenditore    Impresa    Altro  
Ditta 
Indirizzo Completo 
Persona di Riferimento 
Email 
Telefono o Cellulare 
Oggetto 
Richiesta di 
  Essere Contattato    Documentazione    Consulenza    Prezzo    Altro  
Per favore inserire questo testo nel riquadro sottostante hgznlofa Aiutaci a prevenire lo SPAM!
    

Tags: Collaudo guaina, Ricerca infiltrazioni guaina, Guide

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Se vuoi approffondire l'argomento?