int art volta

Installatori e manutentori di Impianti Idrici

 

ricerca perdite impianto acqua

Nel settore di ricerca delle perdite idriche in reti civili, reti industriali o reti pubbliche, la SebaKMT si propone con la propria insuperabile tecnologia e gamma di prodotto.
Gli apparecchi della serie HYDROLUX portano l’operatore a trovare le perdite in modo più veloce e più sicuro. I geofoni sono dotati della nuova e moderna tecnologia digitale con processori (DSP), l’ideale per trovare una perdita su una rete idrica anche se ci sono i rumori di disturbi forti. Non c’è più soltanto il segnale acustico del rumore, il rumore viene visualizzato tramite tecnologia moderna “Doppia segmenti” (DSA) sul display che per il tecnico significa più rapidità e sicurezza di trovare la perdita idrica.
Nei modelli HL500 e HL5000 si può integrare la sonda per il gas tracciante ottenendo una risposta precisa e rapida per la localizzazione minuziosa delle perdite più piccole.
Il sebalog Corr è la nuova generazione della localizzazione precisa del punto della perdita. L’unione ibrida tra un correlatore e un set di logger per la prelocalizzazione acustica combina perfettamente l’autonomia dei logger con la capacità di localizzazione precisa del correlatore.
Questa combinazione permette di localizzare velocemente, risparmiando così del tempo, anche le perdite più difficili. La singolare funzione di ricerca puntuale trasforma il correlatore in un sensibile geofono acustico.
Sebalog Corr offre tre differenti modalità di utlizzo:
Misurazione immediata: È prevista per l’utilizzo del correlatore nel controllo giornaliero della tubazioni. In questo caso i sensori vengono programmati per un breve utilizzo, posati lungo la tubazione e dopo la misura nuovamente raccolti per l’analisi dei valori ottenuti.
Misurazione notturna: È adatta per la localizzazione di perdite in punti difficili, durante la notte la misurazione viene influenzata chiaramente meno da rumori esterni.
Localizzazione puntuale: E’ una funzione particolare nella quale i sensori vengono impiegati come microfoni da terra. Grazie a questa funzione il Sebalog Corr è in grado di confermare i risultati della correlazione, senza strumenti aggiuntivi.

Una particolare caratteristica di Sebalog Corr è il navigatore satellitare della perdita, che tramite GPS integrato conduce direttamente sul punto della perdita correlata. A Display si vede dove ci si trova e come raggiungere il punto di perdita.

La SebaKMT copre tutte le esigenze di indagine perdite delle reti idriche dei gestori, degli idraulici, dei manutentori, ecc.
Per facilitare la consultazione dei strumenti, la gamma dei prodotti, presente nella categoria monitoraggio reti idriche, è stata divisa in localizzazione elettroacustica – Geofoni, localizzazione con tecnica gas tracciante, localizzazione con tecnica correlativa, prelocalizzazione acustica, gestione delle pressioni e gestione delle portate.

Controllo Rivestimento Condotte Acqua
Localizzazione elettroacustica - Geofoni
Localizzazione con tecnica correlativa
Prelocalizzazione acustica
Gestione delle pressioni
Localizzazione con tecnica gas tracciante
Gestione delle portate
Allestimento Furgoni Reti Acqua

Inviaci la tua richiesta di approfondimento dell'applicazione.

Settore 
Ditta 
Indirizzo Completo 
Persona di Riferimento 
Email 
Telefono o Cellulare 
Oggetto 
Richiesta di 
Per favore inserire questo testo nel riquadro sottostante zacgmklf Aiutaci a prevenire lo SPAM!
    

Tags: Collaudo vasche e serbatoi, Applicazioni

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Se vuoi approffondire l'argomento?