Calendario eventi

Corso "Bassa Tensione - collaudo e verifica integrità della guaina".
Venerdì 26 Luglio 2019, 09:00 - 17:00
Visite : 77
 
Tipologia: Corso
Luogo : Sala "Moka" - Piazza della Serenissima 40 int. 101- 31033 Castelfranco Veneto TV - Italia
Contatto : Giorgio Dovigi - +39 335 5229442

Ricerca di Infiltrazioni e Collaudo Guaina con Metodo Elettronico a Bassa Tensione “WET SYSTEM”

wrld localizzazione danno guaina 01Con il sistema a bassa tensione, la superficie è inumidita (o allagata) per creare un mezzo elettricamente conduttivo. Un filo conduttore ad anello è disposto sulla membrana e intorno a una sezione della zona da controllare. Un cavo da un generatore di impulsi è collegato a questo perimetro metallico. L'altro filo del generatore è collegato come massa alla piattaforma della struttura. Le perdite o violazioni della membrana vengono rilevate quando i flussi della corrente elettrica attraversano la membrana inumidita e scendono attraverso la violazione o rottura della membrana, completando il circuito. Il tecnico utilizza due sonde collegate ad un ricevitore per determinare la direzione della corrente elettrica  e individua con estrema precisione la violazione.

Il corso è rivolto a professionisti specializzati in ricerca danni con metodi non invasivi, progettisti edili, figure di CTU e CTP, direzione cantiere, contractor e facility management, produttori, rivenditori e applicatori di guaina.

Per una efficace formazione, il corso non è aperto a più di sei partecipanti perché consiste nella formazione avanzata finalizzata all’utilizzo del metodo elettronico a bassa tensione per l’indagine di danni, la verifica della continuità e il collaudo della guaina impermeabilizzante applicata alle costruzioni edili e stradali e alle discariche e ha l’obbiettivo di formare professionalmente e qualificare il personale addetto ai controlli del manto impermeabilizzante nei settori di appartenenza secondo specifiche legislative.

Gli argomenti formativi sono:

  • Panoramica dei vantaggi e svantaggi dei sistemi e metodi d’indagine tradizionali e innovativi  per l’individuazione delle violazioni presenti nel manto impermeabilizzante e normative di riferimento.
  • Spiegazione del metodo elettronico  “Generatore di Flusso Elettrico a Bassa Tensione”, applicazioni, vantaggi e svantaggi, definizione della zona di ricerca, analisi della zona di ricerca, casi non possibili di ricerca.
  • Fasi di intervento con il metodo in riferimento alla stratigrafia e alla composizione del manto impermeabile.
  • Analisi dei strumenti nel mercato, divergenze e vantaggi.
  • Analisi delle direttive e normative in merito al sistema con spiegazione della procedura di riferimento,  dei sistemi e strumenti ammessi e la creazione dei report giornalieri.

Requisiti di accesso: Operatori già in possesso o in fase di acquisto della strumentazione Buckleys da noi commercializzata come distributore autorizzato e certificato.

Materiale didattico: Utilizzo della strumentazione in riferimento al metodo e rilascio manuale appunti delle slide proiettate durante la lezione in aula. Su richiesta prova in campo prova o effettiva indagine o collaudo su manto impermeabilizzante.

Rilascio: Attestato abilitativo.

Stampa

 
Inviaci la tua richiesta in merito alle presente corso.

Ditta 
Indirizzo Completo 
Persona di Riferimento 
Email 
Telefono o Cellulare 
Oggetto 
Per data 
Richiesta di 
Per favore inserire questo testo nel riquadro sottostante  nlndlcnq Aiutaci a prevenire lo SPAM!
     
in alternativa puoi consultare o richiedere informazioni sui corsi personalizzati nella pagina FORMAZIONE ON LINE o conoscere le date delle prossime sessioni nella pagina CALENDARIO CORSI
 
 
 

indietro

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Se vuoi approffondire l'argomento?